Acquista da qui

👇🏻👇🏻👇🏻



La Musica ti affascina ma ti spaventa?


Quando apri uno spartito muori dalla voglia di trasformare quei segni in Musica, ma non sai da dove incominciare?


Temi che sia troppo tardi per muovere i primi passi con la Musica?

Magari è da anni, o addirittura da decenni che ripeti a te stesso/a che quando avrai più tempo e troverai il coraggio ti iscriverai ad una scuola di Musica.


E nel frattempo raccogli volantini, navighi sul web alla ricerca di una risposta e ti perdi nei negozi di Musica respirando il profumo di quegli spartiti dalle pagine gialline, sospirando perché non sai come riconoscerne il valore.

Hai trovato qualche tutorial interessante su YouTube, ma se all’inizio ti sembrava di aver compreso tutto, poco a poco hai capito che ti mancava “la mappa” d’insieme…


O ancora: forte della tua motivazione a realizzare il tuo sogno nel cassetto hai acquistato un manuale di teoria e solfeggio, o quello strumento che ti ha sempre affascinato, ma alla fine hai lasciato perdere perché hai troppo poco tempo da dedicarci e ti manca lo slancio.



Come ti sentiresti se…


…riuscissi a rompere il ghiaccio e muovere i primi passi nella teoria e nel solfeggio parlato dedicandoci 15’-20’ al giorno, a qualsiasi ora della giornata tu ti senta di volerlo fare, senza spostarti da casa e senza scadenze temporali?


…imparassi tutti i segreti del solfeggio che ti servono per riuscire, in totale autonomia, a leggere uno spartito per qualsiasi strumento musicale?


…fossi guidato dalla mano di un musicista professionista e insegnante che ti dia un riscontro immediato, preciso e onesto sul tuo percorso e sia sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio (e anche per esercitarti con te)?

Da oggi puoi:

la soluzione è alla portata di un click!


START! è il primo corso di teoria e solfeggio parlato di base pensato proprio per te che vuoi imparare, ma ai tuoi ritmi e senza sentirti mai più in totale solitudine durante il percorso.


Acquista da qui

👇🏻👇🏻👇🏻



START! Infatti è:


S di SOLFEGGIO: dimentica quei noiosi tutorial infiniti alla lavagna che non arrivano mai al punto e impara finalmente ad interiorizzare il processo che è l’anello di congiunzione tra i simboli della scrittura musicale e la Musica: il solfeggio parlato, che ti aprirà le porte allo studio di qualsiasi strumento musicale o a livelli molto più avanzati di conoscenza della Musica.


T di TEORIA: non hai la più pallida idea di che cosa siano una chiave, un diesis o quella specie di frazione numerica che vedi all’inizio del pentagramma? Se sai che cos’è un pentagramma parti già con il piede giusto 😉 ma non hai bisogno di nessuna conoscenza in materia. Sarai accompagnato/a per mano mente impari con un metodo semplice, diretto e su misura per l’età adulta.


A come AGILE: nessun webinar online, né videoconferenze alle nove di sera, quando tutto ciò che vuoi è riposare e stare con le persone a cui vuoi bene. START! è un corso agile perché:

  • puoi visionare le lezioni che durano a volte anche pochi minuti quando vuoi, di notte, di giorno, in pausa pranzo o mentre tutti brindano al nuovo anno;
  • il corso non ha scadenza: i video, i materiali, gli esercizi e tutti i bonus (scorri giù per scoprirli!) saranno tuoi per sempre e potrai usufruirne tutte le volte che vorrai;
  • non hai bisogno di acquistare alcun manuale o supporto in più: ti bastano una matita, una gomma e un pc/tablet/smartphone per visionare i video. No, non ti serve nemmeno un quaderno pentagrammato!


R come REALE: non hai bisogno di ulteriore confusione o nozioni non indispensabili, giusto? Quello che vuoi è imparare, semplicemente, e avere la garanzia che quanto hai imparato sia corretto e applicabile immediatamente. START! non vuole farti perdere tempo, per questo ti mette a disposizione:

  • delle pratiche sintesi scritte di ogni lezione, con ampio spazio per aggiungere eventuali appunti personali;
  • degli esercizi scritti e dei veri e propri giochi di enigmistica musicale, dei quali non devi aspettare il prossimo numero in uscita la settimana successiva per conoscere le soluzioni, ma solo scorrere una pagina web e fare un click (sì, anche alle due di notte quando non riesci a dormire perché il dubbio ti attanaglia);
  • e per i solfeggi, che non sono esercizi scritti? Niente panico! Potrai esercitarti con me grazie a delle pratiche videosoluzioni che non solo ti guideranno mentre imparerai a solfeggiare, ma potrai consultare più avanti per controllare di fare tutto nel modo corretto.


T come TUO: non è una classe di solfeggio di venti o più persone, nella quale devi aspettare il tuo turno per porre le domande, né una confusionaria aula online dove magari non hai voglia di farti vedere in videocamera. Da oggi puoi utilizzare START! per divertirti imparando ciò che ti serve anche in pigiama sul divano, o in giardino mentre prendi il sole, o mentre sorseggi un caffè rimandando a più tardi le faccende di casa, o…… (inserisci qui i tuoi momenti di pausa preferiti).


! di... !: il punto esclamativo non è a caso. L’entusiasmo aiuta sempre ad imparare meglio, a sentirci meglio lungo il percorso, e a non aver paura di chiedere aiuto (via mail o Telegram) se ci siamo persi. E di entusiasmo in START! ce n’è davvero parecchio!





10 MODULI CON SVARIATE VIDEOLEZIONI


10 lezioni (moduli) composte da vari video divisi per sottoargomenti, facili da consultare e da ritrovare al bisogno, tra cui:

  • Lezioni di teoria
  • Esercitazioni guidate
  • Ascolti guidati per capire concretamente e applicare i concetti di teoria.



MATERIALI STAMPABILI


  • Sintesi di ogni lezione, con ampio spazio per appuntare altre informazioni che reputi importanti oltre a quelle già presenti;
  • Esercizi scritti, rebus, giochini di enigmistica musicale, stampabili e ri-stampabili all’infinito, per poter eventualmente rifarli a distanza di tempo.


SOLUZIONI PER LA VERIFICA DELLE COMPETENZE


  • Soluzioni degli esercizi scritti a portata di un click;
  • Registrazioni di tutti gli esercizi di solfeggio proposti (videosoluzioni).



VIDEO BONUS NR. 1

Guida al time management per studiare in modo efficace


Un video completo di materiali stampabili per imparare a trovare il tempo per esercitarti, anche solo qualche minuto al giorno, e creare (o ricreare, se temi di averla persa) l'abitudine allo studio.



VIDEO BONUS NR. 2

Impegna le tue risorse per ottenere il massimo senza impazzire



Un video che ti aiuterà concretamente a capire come non perdere mai il focus e la motivazione, ma anche a gestire al meglio le tue energie, ottenendo il massimo risultato con il giusto sforzo.



Ma non solo!

Hai paura di non farcela da solo/a?

Niente paura! In qualità di Iscritto/a a START! potrai usufruire del mio personale supporto via mail e social (Telegram/Facebook) per risolvere velocemente qualsiasi dubbio ti attanagli 😉


Esplora i contenuti dal menù dettagliato qui sotto!


  PRIMA DI INIZIARE
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 1: Leggere le altezze
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 2: Diesis e bemolli
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 3: Le durate
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 4: ESERCITAZIONE I
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 5: Solfeggiare nei tempi a suddivisione binaria
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 6: Solfeggiare nei tempi a suddivisione ternaria
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 7: ESERCITAZIONE II
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 8: Il punto di valore
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 9: La legatura di valore
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a
  LEZIONE NR. 10: ESERCITAZIONE III
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sarai iscritto/a

È DAVVERO POSSIBILE IMPARARE DA SOLI A DISTANZA? NON C’È BISOGNO DI UN MAESTRO?

La teoria ed il solfeggio, pur nascendo dalla Musica che ha poco a che fare con l’informatica, sono materie razionali e molto vicine alla matematica. Potrai seguire e riguardare le videolezioni tutte le volte che vorrai, e avrai a disposizione:

  • le videosoluzioni, ossia dei video (anche questi disponibili sempre) dove solfeggio gli esercizi proposti, che possono essere usati come guida o come verifica;
  • le lezioni di esercitazione guidata grazie alle quali verificherai l’assimilazione delle competenze come in un riassunto guidato;
  • il supporto di un’insegnante professionista garantito via mail e social (Telegram, Facebook).


NON CONOSCO ASSOLUTAMENTE NULLA DI MUSICA, COME È POSSIBILE CHE RIESCA AD IMPARARE TUTTO IN DIECI LEZIONI?

START! è pensato proprio per chi non ha mai studiato la teoria ed il solfeggio, quindi sei nel posto giusto! 👍🏻 le dieci lezioni ti permettono di imparare ciò che ti serve sapere per iniziare con solide basi il tuo percorso musicale e per poter poi esercitarti in totale autonomia fino ad acquisire la sicurezza per passare ad argomenti più complessi. Quello che troverai in questo corso ti consente dai 6 ai 12 mesi (se non di più) di indipendenza, permettendoti anche di iniziare a suonare uno strumento da autodidatta o liberandoti, nel caso in cui tu voglia essere seguito da un Maestro, del pensiero di dover preoccuparti anche delle lezioni di solfeggio. 


E SE MI SENTIRÒ SOLO/A?

So bene che cosa significhi la solitudine quando si studia in autonomia, proprio per questo troverai all’interno del corso non solo un aiuto concreto ed immediato negli esercizi in ordine di difficoltà, nelle soluzioni (scritte e video) e nelle esercitazioni, ma anche la possibilità di connetterti con altri iscritti al corso online per condividere dubbi e successi. 

Inoltre potrai fare affidamento ai due video bonus che ho deciso di includere nell’offerta, che ti aiuteranno a gestire al meglio il tuo tempo di studio e a non perdere mai la motivazione: contenuti semplici ma estremamente preziosi per adattare l’apprendimento ai tuoi tempi, ai tuoi modi e alla tua personalità.

Sarai letteralmente guidato/a per mano, te lo garantisco!


E SE AVRÒ DEI DUBBI COME FARÒ?

Se il materiale a cui avrai accesso non estinguerà tutti i tuoi dubbi potrai fare riferimento a me, insegnante professionista, musicista e autrice di questo corso. Sono sempre raggiungibile via mail o canali social e rispondo ai miei Studenti entro 24 ore (ma spesso in un paio d’ore avrai la tua risposta).


VORREI ACQUISTARLO, MA IL COSTO È ECCESSIVO PER ME ORA.

Il costo di START!, disponibile per sempre e in ogni istante e ad un click da te, è di molto inferiore ai costi da sostenere per iscriversi ad una scuola di musica e frequentarla con assiduità. Sarà come avere un insegnante privato a tua disposizione in ogni istante!

Puoi valutare eventualmente di acquistare in più soluzioni per ottenere tutti i vantaggi da subito e pagare poco per volta: trovi tutte le informazioni nella pagina per il pagamento.

I contenuti, il supporto e i bonus a cui avrai accesso a vita sono stati curati nei minimi dettagli e sono frutto di mesi di lavoro appassionato: se avrai la possibilità di acquistare START! te ne accorgerai sin da subito.


HO VISTO ALTRI CORSI ONLINE DI SOLFEGGIO, PERCHÉ DOVREI SCEGLIERE QUESTO?

START! nasce come variante evergreen di quanto propongo nelle mie lezioni 1:1 di teoria e solfeggio per una frazione del prezzo dei miei servizi personalizzati. 

Il mio metodo di insegnamento si basa su valori che se mi segui online avrai già avuto modo di conoscere: praticità, efficacia, supporto immediato, divulgazione onesta e senza scorciatoie e… un pizzico di allegria!


CHI MI GARANTISCE CHE RIUSCIRÒ NEL MIO INTENTO E CHE VALGA LA PENA PROVARE?

Se senti di mancare di organizzazione avrai a disposizione i video bonus e i relativi materiali che ti aiuteranno a fare ordine e a costruire la tua tabella di marcia, tarata su:

  • i tuoi tempi;
  • le tue esigenze;
  • i tuoi obiettivi;
  • il tuo specifico metodo di apprendimento.

Se hai il timore di non riuscire a tenere il ritmo ricorda che puoi iniziare, interrompere, riprendere e ricominciare in qualsiasi momento. E il supporto è garantito sempre.

Come ulteriore prova del valore di questo corso, in cui credo molto e che ha già aiutato decine di persone a raggiungere i propri obiettivi, ho deciso di offrirti la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Ti basterà scrivermi a [email protected] e richiedere il rimborso, senza dovere alcuna spiegazione.









Questo corso non fa per te se…

…vuoi imparare tutto, ma proprio tutto ciò che devi sapere per ottenere una licenza di Teoria e Solfeggio al Conservatorio: non sono qui a proporti fuffa. In dieci lezioni non si può di certo imparare tutto, ma quello che ti serve ora sì.


…vuoi studiare specificamente solfeggio cantato o dettato musicale: i solfeggi che troverai in START! sono quelli propedeutici al cantato e al dettato, ovvero quello ritmico e quello parlato. Sono un’ottimo trampolino di lancio se vorrai approfondire questi aspetti separatamente o… con un prossimo corso che sto preparando per te!


…non hai dieci minuti al giorno da dedicarci: nulla si ottiene senza un minimo di volontà e impegno, ma questo di certo già lo sai.


…credi che i tutorial su YouTube diano le stesse informazioni e permettano di raggiungere gli stessi risultati: il lavoro ed il supporto continuo di un insegnante qualificato, i materiali preparati con l’obiettivo di essere efficaci e pratici e l’esperienza d’insegnamento a decine di Studenti hanno un costo. Ti faresti mai aggiustare l’auto da un meccanico che ha imparato a mettere le mani nel motore dai tutorial di YouTube? 😉



Questo corso fa per te se…

…non vuoi rinunciare ad imparare la Musica solo perché non frequenti più le scuole medie (da studente, intendo);

…vuoi imparare senza stress;

…vuoi gestire le lezioni secondo i tuoi tempi e al ritmo delle tue giornate;

…non vuoi solo incamerare informazioni frammentarie, ma vuoi essere guidato/a per mano lungo il percorso.

Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

La tua soddisfazione e i tuoi traguardi raggiunti sono anche i miei.

Per questo ho deciso di offrire a tutti gli Studenti una garanzia “Soddisfatti o rimborsati” della durata di 20 giorni, durante i quali potrai valutare se questo corso è di tuo gradimento.

In caso contrario ti basterà contattare entro 20 giorni dall’acquisto [email protected] e richiedere senza dover alcuna spiegazione il rimborso totale dell’importo versato, che ti verrà restituito immediatamente e riaccreditato entro un paio di giorni, sempre secondo i termini previsti dalla tua Banca di riferimento. 


Ora tocca a te: preferisci i sogni o gli obiettivi?


Non voglio metterti fretta: puoi decidere di rimandare l’acquisto in futuro. 

Però...

...quante volte avresti voluto avere un’occasione così?


La decisione spetta a te: continuare a sognare o realizzare gli obiettivi che meriti.


HAI UNA DOMANDA?

Scrivimi a [email protected] per qualsiasi dubbio o richiesta!

Acquista da qui

👇🏻👇🏻👇🏻